Home / Ecobonus 2020 | Normativa e disponibilità ufficiale

Ecobonus 2020 | Normativa e disponibilità ufficiale

31 Ottobre 2020

 

Con il Decreto di Agosto (decreto-legge n.104 del 14 agosto 2020 ed entrato in vigore il 15 agosto 2020), il Governo ha introdotto una serie di incentivi per l’acquisto di veicoli privati, tali incentivi vanno a favorire autoveicoli con emissioni ridotte di CO2, supportando un futuro più “ecologico” ed in sostituzione dell’attuale parco auto.

Questa serie di incentivi, ribattezzati come “ecobonus” hanno varie finalità:

aiutare ed agevolare cittadini e famiglie italiane in difficoltà, che si vedono obbligati a sostituire la loro auto non più funzionante

rilanciare il mercato automobilistico, che ricordiamo essere uno tra i tanti settori che la crisi economica provocata dall’emergenza sanitaria Coronavirus ha colpito

ridurre infine l’inquinamento di polveri sottili spingendo il mercato verso mezzi con emissioni di CO2 più basse

Come funziona?

L’ecobonus 2020 per le auto agevola l’acquisto di veicoli nuovi ed è rivolto all’acquisto di auto e moto a ridotte emissioni; l’ecobonus 2020 inoltre è valido per le immatricolazioni fino a fine anno.

Lo sconto sul prezzo d’acquisto si applica non solo alle auto elettriche, ma anche su altre categorie di veicoli, in particolare quelli con emissioni di C02 tra 61 e 110 g/km che appartengono alla categoria ambientale Euro 6 alimentati a benzina, Diesel, GPL, con o senza rottamazione.

Disponibilità?

L’ecobonus 2020 è soggetto a disponibilità, in fondi difatti sono limitati, per sapere le disponibilità residue potete visitare il sito appositamente creato dal Ministero dello Sviluppo economico, cliccando qua.

Domande e informazioni?

Per ulteriori domande o informazioni scriveteci, siamo attivi su Facebook, tramite le informazioni di contatto illustrate nell’apposita sezione “CONTATTI“, oppure passate a trovarci in concessionaria!